SETTORE AGONISMO RITMICA

MARTINA TERZUOLI

Mi chiamo Martina Terzuoli, ho 10 anni e frequento la 5a elementare della Scuola Filzi Grego di Trieste. Sono un'atleta di ginnastica ritmica e i miei risultati con la Trieste Ginnastica sono stati questi: nel novembre 2015, a Pordenone, 3° posto Coppa d'Inverno serie D Allieve; nel marzo 2016, a Sacile (PN), 2° posto Coppa Italia Mix; nell'aprile 2016,a Vallenoncello (PN), 1° posto fase regionale Torneo Gpt 1° livello atleta 1a fascia; nel novembre 2016, a Morsano al Tagliamento, ho partecipato alla 2a gara del Torneo Regionale Allieve 1a fascia; nel 2017 ho partecipato alla fase regionale del Campionato Individuale Regionale Gold Allieve2 (gare di Udine e Trieste)qualificandomi per la fase Interregionale - Zona 2 che ho disputato a Caorle (VE) nel mese di aprile. Sempre quest'anno sono stata selezionata per gli allenamenti Interregionali Gold. 

AURORA MOSCATI 

Data di nascita 19/08/2005

Scuola: 2° media Dante Alighieri

Nel 2015 campionato serie C (fase inter-regionale)

Nel 2016 campionato serie C (fase inter-regionale)

Nel 2017 Categoria Gold (fase inter-regionale)

CECILIA SPAGNA

Ciao, sono Cecilia Spagna, fra pochi mesi compirò 14 anni e pratico la
ginnastica ritmica da quando ne avevo 8.

Mi alleno tutti i giorni per più di tre ore e quest'anno ho partecipato alle Serie B e alla Specialità Gold esibendo il cerchio e le clavette.

Ho finito la terza media alla scuola Guido Corsi conseguendo 10 all'esame e il prossimo anno frequenterò il liceo scientifico Galileo Galilei. 
 

ROBERTA PICINNO

Mi chiamo Roberta Piccinno ho 11 anni, ho iniziato a fare ginnastica ritmica a 4 anni come gioco sport, a 7 anni sono entrata nel promozionale, qui ho partecipato a diverse gare per poter accedere alle nazionali di Pesaro classificandomi 20^ . 

A 8 anni sono entrata nell'agonismo allenata dalla maestra Consuelo Manfreda in una nuova societa ASD Trieste ginnastica dove ho partecipato a diverse gare:
COPPA D'INVERNO PORDENONE         22/11/2015 CLASSIFICATA 3^ 
COPPA ITALIA SACILE                             06/03/2016 CLASSIFICATA 2^
1^PROVA REGIONALE SILVER 3^ DIVISIONE UDINE  
19/02/2017 CLASSIFICATA 1^
2^PROVA REGIONALE SILVER UDINE                           05/03/2017 CLASSIFICATE 1^
NAZIONALI DI GINNASTICA IN FESTA RIMINI 2017 DAL 23/06/2017 AL 02/07/2017 CLASSIFICATA 9^ CORPO LIBERO, 25 PALLA , ALL AROUND 14^.

ALICE STOK 


Sono Alice Stok, frequento la scuola superiore Carducci-Dante, liceo linguistico, e sono una ginnasta. Faccio ginnastica ritmica da circa dieci anni e sono nell'agonismo da sei. Mi alleno in media quattro ore al giorno e grazie a questo sport giro l'Italia per gare. Nonostante questo impegno pomeridiano, riesco a studiare e ad avere una media molto alta a scuola.
Nella mia carriera da ginnasta sono arrivata seconda alle interregionali di specialità al cerchio per poi passare alle nazionali.
La ginnastica ritmica per me è diventata una passione ed è uno sport che fa crescere anche mentalmente, quindi spero che altre ragazze o meglio ancora bambine comincino a praticare questo sport bellissimo.
Inoltre sono anche una testimone del fatto che anche se sono impegnata tutti i pomeriggi, riesco a studiare e uscire con le mie amiche, quindi non bisogna farsi spaventare dalla quantità di ore di allenamento, se ci si impegna si riesce a fare qualunque cosa.

MARTINA STOK 

Ciao! Sono Martina Stok ho undici anni, pratico questo sport da quasi otto anni.Negli ultimi quattro anni ho partecipato hai campionati di categoria allieve, ora gold.
Quest'anno è la quarta ed ultima volta che faccio il campionato di Serie C di squadra perché sono una Junior 1° Fascia.
I miei risultati sono:
Anno 2014 campionato categoria regionale  1°Fascia 3°classificata
Anno 2015 campionato categoria regionale  2°Fascia  1°classificata
Anno 2016 campionato categoria regionale  3°Fascia 3°classificata
Anno 2017 campionato categoria regionale  4°Fascia gold 1°classificata
Inoltre ho partecipato ogni anno a tutte le fasi interregionali e in quest'ultimo sono riuscita a classificarmi per la finale ottenendo il 10° posto.
Con la squadra di Serie C siamo riuscite a qualificarci alle Nazionali. 

Questo sport è molto bello perché mi fa sentire me stessa e mi permette di esprimere con un semplice maneggio l'amore per questa attività, nonostante tutte le ora passate in palestra  i sacrifici, i dolori e le sgridate riesco ad amarlo con tutto il cuore.

È la mia VITA!

NICOLE BIANCHI

Ciao sono Nicole ho 9 anni, frequenterò la quarta elementare e sono una ginnasta.
Faccio parte del gruppo di agonismo da quando ho 7 anni e mi alleno tutti i giorni dalle 3 alle 4 ore. La ginnastica è la mia più grande passione grazie alla quale ho conosciuto delle amiche fantastiche.
Lo scorso anno ho gareggiato nella categoria silver, e sono campionessa regionale allieva prima fascia secondo livello, tale risultato mi ha permesso di partecipare alla fase nazionale a Pesaro raggiungendo l'ottavo posto alla palla nelle finali nazionali di Rimini.

ASIA ALBINO

Ciao sono Albino Asia ho 10 anni e faccio ginnastica ritmica da 4 anni.

Ho avuto l'opportunita' di gareggiare nel campionato di serie C Regionale Interregionale e Nazionale e al campionato Silver Regionale, dove ho vinto la medaglia d' oro nella prima e seconda gara per poi partecipare alle finali Nazionali.

SILVIA FIORE

Ciao a tutti,

mi chiamo Silvia Fiore sono nata nel luglio del 2004. Quest’anno frequenterò la terza media alla scuola secondaria Dante Alighieri dove finora ho ottenuto ottimi risultati. 

Ho iniziato a praticare ginnastica ritmica a livello agonistico  nell’ estate dell’anno 2010, all’età di 6 anni e mezzo. Nell’anno 2012 ho partecipato al “torneo regionale allieve” dove mi sono classificata al 3° posto. 

Dal 2013 ho  iniziato a partecipare sia ai campionati individuali “Gold”  sia a quelli di squadra ; inizialmente di serie C (2013-2016) e successivamente di serie B (2016); ho partecipato a diversi tornei internazionali ottenendo dei buoni piazzamenti anche all’estero. 

Nei campionati di categoria ho ottenuto i seguenti risultati:

Anno 2013: 2° posto regionale, 10° interregionale  

Anno 2014: 1° posto regionale, 1° posto interregionale, 10° posto nazionale 

Anno 2015: 3° posto regionale, 10° interregionale 

Anno 2016: 2° posto regionale, 4° posto interregionale, 25° posto nazionale

Anno 2017 sono stata tesserata in Veneto con la società “Ardor Padova”: 3° posto regionale, 8° posto interregionale a pari merito con la mia compagna nonché amica da sempre Monica Ferrandino.

Con la squadra:  in serie C abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati che ci hanno permesso di guadagnarci il pass per i campionati Nazionali (2014,2015,2016). Degno di nota è stato l’anno 2015 in cui abbiamo disputato la finalissima conquistando il 13° posto tra le migliori 20° d’Italia.

 La ginnastica ritmica è uno sport che permette di volare e che insegna di non smettere ma di credere nei propri sogni.

MONICA FERRANDINO

Ciao sono Monica Ferrandino. Ho 13 anni e pratico ginnastica ritmica dall'età di 5 anni e mezzo. Ho iniziato a gareggiare a 8 anni, partecipando a gare di categoria e al campionato di serie c. Nel 2015 con la mia squadra siamo entrate nella finale delle migliori 20 squadre d'Italia e ci siamo piazzate al tredicesimo posto nella finale di serie c1, nel 2016 alla gara interregionale di categoria sono rientrata nella finale con le clavette, concludendo con un 11 posizione. Quest'anno ho gareggiato nella categoria come junior 1^  fascia esibendomi con  le clavette, il nastro, il cerchio e la palla.
Quest'estate sono stata selezionata per partecipare ai gruppi c - allenamenti nazionali estivi a Terranuova. A settembre parteciperò con altre mie compagne di squadra alla serie B.
Frequento la scuola Giuseppe Caprin con dei buoni risultati ed ora devo iniziare la terza media.

MICHELA CATTARINI

Sono Michela Cattarini, ho 12 anni frequento la 2a media alla scuola Guido Corsi. Pratico la ginnastica da quando avevo 7 anni.
I miei risultati sono:
Nel giugno 2015 ho partecipato alle gare di coppa Italia. Io e la mia squadra siamo passate alle gare nazionali di Pesaro, con l'artistica ho eseguito le clavette dove siamo arrivate 1°... mentre con la ritmica io e la mia squadra abbiamo eseguito i cerchi... siamo arrivate 10°.
Nel novembre 2015 ho partecipato alla mia prima gara da agonista con il cerchio e il corpolibero, alla coppa d'inverno, dove sono arrivata 6° con la mia compagna Alina.
Nel gennaio 2016 ho garreggiato al campionato di serie C, nella prima gara regionale io e le mie compagne siamo arrivate 2° mentre nella seconda prova che si è svolta a febbraio 2016 ci siamo classificate 2°. Io e le mie compagne siamo passate alla fase interregionale dove siamo arrivate 8°. Arrivando 8° siamo potute passare alla fase nazionale dove ci siamo classificate 48esime su 81.
Nel marzo 2017 ho garreggiato alla mia prima gara di categoria.

Nella prima gara regionale sono arrivata 1°, mentre nella seconda mi sono classificata terza. Dopo l'ultima regionale sono passata alla gara interregionale a Caorle dove sono arrivata 18esima.

Contributo per l'acquisto della attrezzatura offerto da:
  • Facebook Social Icon
Trieste Ginnastica
 
Sezione artistica :
     da LUN a VEN  10 - 13              cell. 3396993751
Sezione ritmica   :
      MAR e GIO  16 - 18  
      cell. 3481292655

Triesteginnastica@gmail.com